, , , ,

FRANCESE ART DE VIVRE – Louis Vuitton celebra il savoir-faire della Maison a Londra

ART DE VIVRE FRANCESE

Louis Vuitton celebra il savoir-faire della Maison a Londra

IL VIAGGIO ATTRAVERSO LONDRA

Presentazione dell’Art de Vivre francese: “Louis Vuitton and London” celebra il savoir-faire della Maison e il suo spirito di innovazione permanente.

Con un’ammirevole collezione di bauli dagli archivi della Maison, questa mostra rende omaggio alla storia che ha legato Louis Vuitton a Londra da quando Georges Vuitton ha aperto il suo primo negozio in città il 1 ° marzo 1885. Situata al numero 289 di Oxford Street, questo era il primo negozio fuori dalla Francia.

Orgoglioso della sua eredità familiare e desideroso di promuovere all’estero sia la sua passione per il design che l’influenza della Francia, il creatore ha aggiunto la bandiera tricolore gallica alla propria segnaletica. In una delle vetrine del negozio londinese ha collocato un’insegna simile, insieme a uno dei bauli da letto Louis Vuitton usati dagli ufficiali francesi nelle loro missioni all’estero, in un primo esempio di singolare allestimento di vetrine.

Nel 1889, Georges aprì un nuovo stabilimento di fronte a Charing Cross, una delle stazioni ferroviarie più importanti di Londra. Anni dopo, nel 1900, e con l’intenzione di riflettere la raffinatezza delle sue creazioni, Georges decise di trasferirsi nel cuore del quartiere del lusso della città, al 149 di New Bond Street, vicino a dove oggi si trova l’attuale negozio. .

Presentazione dell’Art de Vivre francese:
“Louis Vuitton e Londra”
celebra il savoir-faire della Maison e il suo spirito di innovazione continua.

In omaggio alla storia che lega Louis Vuitton a Londra, da quando Georges Vuitton ha aperto il suo primo negozio in città il 1 ° marzo 1885, questa mostra ospita una mirabile collezione di bauli dagli archivi della Maison.

The Men’s Club combina pezzi storici degli archivi con collezioni attuali che esaltano l’arte dello stile di vita e dell’intrattenimento britannica. Creato nel leggendario laboratorio di Asnières (Francia), ogni baule Louis Vuitton dà vita ai sogni e ai desideri dei suoi clienti in tutto il mondo.

I passatempi sportivi del classico stile di vita britannico sono al centro dell’attenzione con splendidi bauli come quelli per le partite di poker e le attività all’aperto. Bauli per giochi da casinò e musica da DJ celebrano attività ricreative, mentre portano bauli per champagne, vino e caviale esaltano l’arte della degustazione.

Inoltre, il Men’s Club onora lo spirito del suo fondatore, Louis Vuitton, l’inventore di una vera “arte del bagaglio”, con una selezione di bauli per i viaggi via terra, mare e aria.

This post is also available in: United States الإمارات العربية المتحدة United Kingdom España La France