, , , , , ,

CHOPARD – Orologio gioiello “Magari” Un’opera d’arte della Red Carpet Collection

CHOPARD

Orologio gioiello “Magari” Un’opera d’arte della Red Carpet Collection

Tra i tesori dell’emblematica collezione Red Carpet di Chopard, l’orologio gioiello automatico “Magari” testimonia in modo vivido l’amore della Maison per il più bello di tutti i diamanti estratti dalla generosità naturale della Terra.

L’anima creativa di Chopard e promotrice del suo viaggio verso il lusso sostenibile, la copresidente e direttrice artistica Caroline Scheufele celebra le meraviglie della natura attraverso la nuova collezione Red Carpet. Tra le 73 creazioni di Alta Gioielleria che compongono questo prezioso scrigno – un numero in onore del 73 ° Festival di Cannes che avrebbe dovuto tenersi nel 2020 – l’orologio gioiello “Magari” rende omaggio a gemme eccezionali. Grazie alla loro esperienza unica, gli artigiani della Maison di Ginevra hanno adornato il quadrante di questo orologio automatico con riserva di carica di 40 ore con una sottile corolla di diamanti a forma di pera per un totale di oltre 32 carati. Posizionati rispettivamente a ore 12 e 6, un diamante fantasia rosa e uno blu fantasia a forma di pera del peso di due carati ciascuno esaltano questo segnatempo con un’aura di purezza e nobiltà. Sono stati appositamente selezionati per la loro brillantezza e i colori unici, evidenziati in modo spettacolare dalla loro associazione con i diamanti bianchi di cui è rivestito il resto di questo orologio gioiello.

Il quadrante è impreziosito da minuziose micro-incastonature, mentre il bracciale è anch’esso interamente tempestato di diamanti, che ricorda un fiume con i suoi riflessi scintillanti che scorrono lungo il polso. Un omaggio alla bellezza della natura e un dialogo con la luce, l’intero orologio gioiello “Magari” è realizzato in oro bianco etico 18 carati, a testimonianza dell’impegno di Chopard per il lusso sostenibile.

Nei laboratori di Ginevra di Chopard, più di 30 artigiani di talento hanno unito i loro talenti nello spingere i limiti della fattibilità – dalle linee ai volumi, dall’oreficeria alle pietre preziose – per dare vita ai gioielli che compongono la prestigiosa Red Carpet Collection.

This post is also available in: United States الإمارات العربية المتحدة United Kingdom Русский España 日本 La France Svenska Suiza